Noleggio bici Roma centro, quando noleggiare una bici ti cambia la vita

Visitare Roma, una delle città più belle del mondo, che presenta per i turisti una delle mete più ambite, infatti tutto l’anno è presente un grande flusso continuo, di visitatori da tutte le parti del mondo, un’idea potrebbe rendere questa esperienza davvero memorabile; è visitare questa meravigliosa città spostandosi in bici o con lo scooter.

Questa soluzione non è solo più semplice ed economica, ma arricchirà il vostro viaggio, e renderà questa vacanza notevolmente più interessante. Roma vanta 2000 anni di storia ed è nota per privilegiare dei posti stupendi da visitare e conoscere: come i monumenti, il Vaticano, la piazza Venezia, la fontana di Trevi o la gradinata della Piazza di Spagna.

Al centro di Roma è possibile noleggiare biciclette o per chi preferisce, lo scooter, che permetterà di muoversi in tutta libertà, si potrà scegliere quando e dove fermarvi per fotografare dei posti, o per filmare questa bellissima città. Inoltre ci sono dei tour organizzati, una soluzione perfetta per chi non si sa muovere da solo e non conosce bene la città.

Varie tipologie di bici e scooter da noleggiare

Le bici possono essere noleggiate mezza giornata, o anche 1, 2 giorni o una settimana completa, ci sono 4 diversi generi di bici tra cui poter scegliere:
– Mountain bikes, completamente adatte per percorrere i famosi sanpietrini romani, ma anche i normali marciapiedi, ci sono 2 differenti taglie di grandezza tra cui scegliere.
– bici ibride, queste bici risultano idonee in diverse situazioni, perfette per brevi spostamenti, sono comode e possono essere utilizzate per vari tipi di superficie: per l’asfalto ma anche per sentieri e percorsi sterrati.
– City bikes, sono le più economiche, questa è consigliata per utilizzi più impegnativi come delle escursioni che richiedano almeno 40 km.
– bici elettriche, le più costose ma che presentano dei vantaggi che la privilegiano: anche se esteticamente sono identiche alle bici normali, sono dotate di un motore (normalmente hanno una potenza continua di 250W) che si aziona pedalando.
Oltre alle bici c’è l’opzione scooter, perfetto per 2 persone, è anche possibile noleggiare la Vespa 250 GTS cc, per chi vuole visitare Roma con la classica vespa, famosa in tutto il mondo per il suo design tutto italiano.

Non solo noleggio, le proposte di Rome For You

Non solo chi vuole visitare i posti più belli di Roma, nel modo migliore: in bici, può farlo, sono anche organizzati dei tour in bici; vengono proposti 4 itinerari che durano circa 4 ore l’uno:

Tour in bici A, che presenta un tema di monumenti e belvederi, per chi vuole conoscere Roma attraverso una guida qualificata, fermarsi per una pausa e prendersi un caffè, questo tour è l’ideale, ha un livello di difficoltà medio, quindi è accessibile alla maggior parte delle persone. Si parte da Trastevere e si percorre un’itinerario completo di circa 20km, per visitare i posti più interessanti del centro di Roma, tra cui il Colosseo, Piazza del Popolo, la Fontana di Trevi e tante altre; il tour si conclude tornando a Trastevere.

Tour in bici B, questo tour ha un livello di difficoltà semplice, adatto anche alle famiglie (dove ci sono sconti se si superano i 5 partecipanti), come in tutti e 4 questi itinerari, verranno fornite delle cuffie igieniche ed un casco. Anche qui il percorso inizia a Trastevere e si completa tornando al punto di partenza, con una distanza massima di 20km, nel percorso oltre a tanti altri posti spettacolari si potrà visitare Piazza Navona, il Pantheon e Piazza di Spagna.

Tour in bici C, via appia antica: anche qui il livello di difficoltà è medio, con una distanza totale di 20km, si parte da Trastevere e si percorre un’itinerario dove si potrà visitare oltre a tanto altro anche L’isola Tiberina, le Catacombe di San Callisto, il Tempio di Giove, il Parco degli acquedotti e si potrà fare una passeggiata (archeologica) alle terme di Caracalla.

Tour in bici D, il tour in mountain bike che presenta un livello di difficoltà più complesso dei 3 itinerari precedenti, ed è esclusivamente per persone preparate, il percorso comincia a Frascati (ma si parte da Roma Trastevere) si visiteranno la Villa Aldobrandini e il Tuscolo. Nel tour è previsto, oltre al noleggio bici anche un pranzo in un ristorante tipico della zona ed un’equipaggiamento completo.

Ovviamente ci sono anche 2 tour per chi ha scelto di noleggiare uno scooter:

– Tour in Vespa A, questo tour è chiamato l’essenza di Roma, si percorre di notte, solo nei mesi tra marzo e ottobre, l’itinerario inizia partendo da Roma Trastevere o da Largo Argentina, la durata è di 4 ore, dove si vedranno tra le tante altre zone, anche il Circo Massimo, il Colosseo, i Fori Imperiali e il Corso Vittorio.

Tour in vespa B, tema: Castelli romani, questo itinerario ha una durata di 6 ore, è incluso il pranzo che si svolgerà in una tipica trattoria ed un’ulteriore pausa relax, si comincerà partendo da Trastevere o da Largo Argentina, si visiteranno, tra altri luoghi anche Castel Gandolfo e il lago di Nemi.

Visita il sito Web: www.romeforyou.net 

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/romeforyou.net

Se anche tu vuoi essere presente sul nostro portale contattaci alla seguente mail: info@newsaziende.it

Il progetto Newsaziende è un progetto web di Stefano Pierro, Agenzia web Roma con sede ad Ostia.

Servizi principali sono:

  • Creazione Siti WEB
  • Social Media Marketing
  • Posizionamento SEO
  • Grafica e Stampa
Share: