Come lanciare la tua attività online

Prezzo dei condizionatori come distinguerne uno buono da uno economico
30 Marzo 2020
Desmorent: una garanzia per i Ducatisti di tutto il mondo
7 Aprile 2020

Se hai da poco aperto un’attività ti starai sicuramente chiedendo come lanciare la tua attività online. Se invece l’attività ce  l’hai già e stai pensando di farlo, ti do una buona notizia. Sei sulla via giusta. Dopo aver gestito svariate campagne con la mia agenzia di marketing a Brindisi, direi che sono in grado di tirare le somme e metterle giù in forma di articolo.

Oggi infatti, se non sei online sei praticamente invisibile. Tutti i tuoi potenziali clienti utilizzano vari strumenti ed in modi differenti. Ormai non importa più l’età o le abitudini, siamo tutti raggiungibili online in un modo o nell’altro! Capire quale sia la migliore strategia è fondamentale per concentrare gli sforzi e evitare sperperi di tempo e denaro.

Tuttavia, se decidi di muovere i primi passi in autonomia, trovi qui di seguito una rapida guida che ti aiuterà.

Crea i tuoi profili social e dagli un senso.

Va bene creare creare un profilo su tutte le piattaforme che conosci, sparpagliare online il tuo nome, localizzazione e logo non è una cosa di troppo. Ma attenzione però! Una volta creati i vari account, bisogna anche essere in grado di nutrirli con dei contenuti adeguati.

Mi spiego meglio. Il tuo lavoro non è essere marketer e giocare con i numeri delle piattaforme. Il tuo lavoro è quello che sai fare meglio e che rende il tuo mestiere un impegno giornaliero. Postare selfie di te che vai a lavorare non interessa a nessuno. Postare una foto con un piccolo testo sottostante che aiuti a scoprire ogni volta qualcosa di nuovo o capire ogni giorno un particolare nuovo della tua realtà, apporta un valore.

Se quello che posti risulta essere interessante, le persone inizieranno a seguirti perché hanno qualcosa da imparare. Mentre ti seguono, scopriranno che il servizio o il prodotto che tu offri potrebbe fare al caso loro. Questa è la logica dei social media.

Lanciare la tua attività online con un sito web

Nel 2020 non si pensa più a creare un sito internet così spesso come si faceva una decina di anni fa.Insomma qualche anno fa cominciare un business era sinonimo di lanciare la propria attività online tramite un sito.

Attenzione però, il fatto che la gente si muova molto sui social non vuol dire che le web siano cadute in disuso. Il sito internet è ancora uno spazio molto potente dove captare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti e, a differenza dei social, è uno spazio tuo personale.

Da considerare infine che non basta creare un sito e metterlo online per raggiungere l’obiettivo che ci si fissa. Bisogna comunque lavorarci su, esattamente come per i social.

Creare una línea comunicativa e mantenerla.

Quando apri le porte del mondo di internet, inizierai a entrare in contatto con una miriade di realtà. Ognuna di queste realtà dirà la sua e lo farà in modo più o meno adeguato. Si pone quindi il problema di essere in grado di far sentire la propria voce.

Per farsi sentire, bisogna essere sufficientemente bravi da contrarre la tua offerta in poche frasi e farla girare nella maniera più semplice e incisiva possibile. Non è possibile innestare nella mente dei consumatori un messaggio articolato dal momento che sono costantemente bombardato da tantissime attività che cercano di farlo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *