I fiori da scegliere per un battesimo

Parametri fondamentali fotografia
7 Aprile 2020
Tre Pì Profumerie.
Tre Pi Profumerie: la migliore profumeria online
11 Aprile 2020
fiori battesimo

Quali sono i fiori da scegliere per un battesimo? Per una simile occasione, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni fiore può essere adatto ad un determinato contesto e dare maggiore importanza ad un’occasione del genere. Ecco alcune proposte da tenere d’occhio.

Mazzo di girasoli

Iniziamo da una composizione semplice e al tempo stesso dal notevole impatto stilistico. Il girasole è simbolo di gioia e solarità ed è di buon auspicio sia per i bambini che per i loro genitori. Un mazzo del genere è ideale anche per un matrimonio, anche se non va lasciato in secondo piano il suo forte valore in occasione di un battesimo. Per augurare una vita all’insegna della felicità e della tranquillità, può essere senz’altro un’ottima idea.

Mazzo di gigli bianchi

In questo caso, il candore e la purezza sembrano i valori più simboleggiati da fiori così iconici. Un giglio bianco è formato da uno stelo alto e dritto, che si spezza senza piegarsi. Si tratta di una scelta ideale in occasione di una nascita o di un battesimo, perfetto per omaggiare un bambino nei primi momenti della sua vita.

Bouquet di rose bianche

Ecco un’altra composizione che sembra congeniale per ogni battesimo. In linea di massima, la rosa bianca appare perfetta perché sa offrire benessere e gioia a chiunque abbia il privilegio di riceverla. Un omaggio di questo tipo può servire per festeggiare una nascita, dando il benvenuto a qualsiasi bambino che è appena venuto alla luce. Un’ottima idea per rendere ancora più solenne un momento già così importante.

Cestino di tulipani colorati

Si tratta di un cestino in vimini che, in linea di massima, sottolinea l’importanza di un amore onesto e disinteressato. Chiunque può scegliere la propria tonalità preferita a seconda della circostanza. Ad ogni modo, il tulipano può essere particolarmente indicato anche un bebè che sta per ricevere il sacramento del battesimo. Anche in questo caso, i possibili significati sono molteplici e tutti da tenere in massima considerazione in vista di un momento così rilevante.

Centrotavola di gerbere rosa e fiori bianchi

Si tratta di un centrotavola bianco e rosa che si adatta al meglio a diversi tipi di evenienze. I fiori bianchi simboleggiano un alto grado di spiritualità, al quale bisogna aggiungere i buoni sentimenti che scaturiscono dalle gerbere rosa. Una combinazione del genere può essere senz’altro molto interessante per una nascita o un battesimo, ma può adattarsi anche ad un matrimonio.

Centrotavola di fiori bianchi e arancio

Ecco un altro centrotavola in grado di nascondere diversi spunti di interesse. La vera sorpresa che si nasconde dietro questo prodotto riguarda i suoi fiori color arancio, che simboleggiano un sentimento di felicità per un avvenimento importante come un battesimo. In questo modo, ogni pasto può essere vissuto all’insegna della vivacità, unita alla purezza classica dei fiori bianchi.

Cestino di rose rosa e fiori di orchidea

Stile ed eleganza sono le prerogative principali di un cestino così ben congegnato. Si tratta di un regalo perfetto per valorizzare un momento importante nella vita di un bambino. L’orchidea viene considerata come un simbolo di perfezione e simmetria, mentre le rose rosa contrassegnano la felicità. Un battesimo può senz’altro diventare molto più rilevante con una composizione di questo tipo, semplice e al tempo stesso stilisticamente ideale.

Conclusioni sui fiori da scegliere per un battesimo

Quelli citati sono solo alcuni esempi di fiori da battesimo, ma le opportunità di rilievo non terminano assolutamente qui. Chiunque può selezionare il cestino o il centrotavola perfetto per un battesimo tutto da ricordare. Certo, bisogna prestare attenzione a diversi particolari aggiuntivi che riguardano i colori e gli stili e le cose cambiano a seconda che si festeggi un bimbo o una bimba.

Ciò che conta è saper dare vita ad un effetto decorativo capace di valorizzare un simile evento, in maniera che possa essere ricordato per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *